Sviluppa le tue capacità e diventa un professionista del settore turistico.

Durata:
230h in aula
240h di stage

  • Padroneggiare le principali competenze di base relative al marketing;
  • Sviluppare tour virtuali e contenuti promozionali digitali afferenti al settore turistico;
  • Gestire i social media, attivando campagne di promozione del turismo esperienziale;
  • Analizzare i dati per monitorare le performance delle strategie di digital marketing adottate;
  • Utilizzare strumenti di web analytics per guidare l’ottimizzazione delle campagne di marketing digitale;
  • Individuare strategie di cambiamento digitale;
  • Adoperare strumenti per la Realtà Virtuale;
  • Utilizzare i tools afferenti alla Creative Cloud di Adobe.

I 40 corsisti più meritevoli accederanno a questa fase del progetto che consisterà in attività didattiche e laboratori esperienziali, mirati a promuovere lo sviluppo di competenze digitali avanzate e hard skills connesse al tema del turismo esperienziale e del marketing strategico. 470 ore di un percorso altamente strutturato e dinamico, progettato per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro e stimolarti a diventare artefice del tuo cambiamento sia personale che professionale.

Al termine del percorso, avrai la possibilità di ottenere un’attestazione delle competenze spendibile per il riconoscimento della qualifica professionale di “Tecnico esperto di marketing dei beni culturali”, profilo riconosciuto dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale.

Il progetto è stato selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo – che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare) – a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni www.fondorepubblicadigitale.it.